A Grisì i prodotti ortofrutticoli si sprecano senza sapere che sono una farmacia naturale. Un po di educazione alimentare con i prodotti sotto casa ci farebbe sicuramente guadagnare in salute e finanze.
Alla prossima!
giovedì 21 febbraio 2013
Buongiorno a tutti,
volevo segnalarVi un account di facebook intestato a CODIFAS, ovvero il Consorzio a Difesa dell'Agricoltura Siciliana.
E' molto interessante anche perchè attraverso CODIFAS qualunque agricoltore o imprenditore agricolo può fare sentire la propria voce su argomenti di interesse comune riguardante il mondo dell'agricoltura in Sicilia.
Vi lascio il link di riferimento per una ricerca più veloce e fate funzionare il passparola: www.facebook.com/codifas.
E' iniziativa recente l'apertura di iscrizioni per la frequenza dei Corsi di "Conduttore di Aziende Agricole" presso l'I.R.I.P.A. (Istituto Regionale per l'Incremento della Professionalità in Agricoltura) via Cordova 95 - PALERMO - per i requisiti di accesso e ulteriori info chiamare ai nr - 091/590131 - 3387414889 - 3384469126 -
...e tante altre iniziative importante una tra le tante, ma al momento la più importante, la raccolta di firme contro gli OGM in Sicilia.
E' una pena dato che:
persone che non sanno come è fatta Grisì e che la baraccopoli non esiste più da anni, votino scelgano e decidano le vicende della comunità di Grisì.
Grisì non deve fare più di questi errori, si deve fare rappresentare con il massimo dei consiglieri che può esprimere!!
vero è che si tratta di opere par il collettivo ma è pure vero che ne pagheranno le conseguenze le famiglie che vedranno esaurite le somme e all'ennesima e ancora una volta; NON si vedranno finanziare il loro proggetto e dovranno aspettare altri anni e vedranno diventare la loro casa ancora una volta una baracca e quindi "vi si ritrovano a vivere una seconda volta" per ever dovuto pagare:
-un proggetto che elimini una' area ex baraccopoli,
-per finanziare un impianto di depurazine che per negligenza e finito fuori norma, dimenticato poi vandalizzato e peggio ancora mai potuto collaudare fin dalla sua realizzazzione dato che l'enel non ha potuto dare servitù elettrica per la mancata presentazione del titolo di proprietà da parte del comune di Monreale che solo a giugno 2012 è arrivata (ora c'ì voli e io pago!!).
MMAA!? Un cane che si morde la coda , però il tutto è per il bene della comunità ( Curnuti e vastuniati ) dice un detto siciliano!!
E c'u' parra...... è per il bene comune!?!?!
NO!! è per il bene di chi s'è già ricostruito la casa , cu unc'arrivò cci' cummeni ca si c'ì conza na tenda nna sta chiazza ammenu si la gori puru iddu na casa cu i sordi ru tirrimotu!!
Poi se per caso dovesse crepare "magari dal freddo" non ci sono problemi con i suoi soldi si costruiranno i loculi al cimitero, NO problem, basta fare il versamento alle casse del comune che così avrà il posto al cimitero ANCHE LUI.
Pagare dù voti e sorridere caro Grisioto.
MA SI TRATTA DI OPERE COMUNI!!! " E' GIUSTO" DICONO COSTORO ED ESPRIMONO PARERE FAVOREVOLE !! , CERTU CU CULU R'AUTRI FACILE E'.
GUARDATE CHE "NIENTE E' INPOSSIBILE" E COSI' COME E STATA APPROVATA LA DELIBERA CON LE MOTIVAZIONI TROVATE, ALLO STESSO MODO POTEVANO ESSERE TROVATE PER RIPORTARE TUTTE LE SOMME ALLE FAMIGLIE CHE UMILMENTE ASPETTANO DI NON ESSERE PIU' TERREMOTATE.
RIFLETTETE,
LE OPERE SE I POLITICI NE HANNO FORZA LE DEBBONO FARE CON I FONDI CHE CON LA POLITICA ANNO SAPUTO ATTINGERE NON CON LE TASCE DEGLI UMILI.
PERCHE E' QUESTO CHE E' STATO APPROVATO IN QUESTO CONSIGLIO COMUNALE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA MONREALESE.