mercoledì 17 giugno 2015

Denunciato e multato titolare ristorante di Balestrate

Cozze

Pesce in cattivo stato di conservazione, prodotti scaduti assenza di tracciabilità dei prodotti. Gli uomini della Capitaneria di Porto di Palermo e Terrasini, agenti di polizia e personale del servizio veterinario dell’Asp hanno denunciato e multato il proprietario del ristorante “La Norma” di Balestrate in provincia di Palermo.
Complessivamente nel corso dell’operazione che ha visto controlli in altri esercizi commerciali sono stati sequestrati 65 chili e multe per 1.500 euro.
Il pesce in cattivo stato di conservazione verrà nelle prossime ore, avviato a distruzione. Il titolare di un esercizio di ristorazione è stato denunciato penalmente per la cattiva conservazione dei cibi; è al vaglio del Commissariato di P.S. “Partinico” e dell’ A.S.P. la possibilità di elevare sanzioni penali o amministrative, a seguito della documentazione che sarà, eventualmente nei prossimi giorni, esibita dai ristoratori.
Per il momento è certa l’irrogazione della sanzione di 1500 euro per mancata rintracciabilità dei prodotti ittici, posti in vendita da uno dei ristoratori controllati.
FONTE:
http://palermo.blogsicilia.it/denunciato-e-multato-titolare-ristorante-di-balestrate/300392/