giovedì 21 aprile 2011

Grisì, una palestra per ogni fisico.


Si è tenuta oggi L'inaugurazione della nuova palestra che ha sede a Grisì dove con la flessibilità e la cedevolezza sfruttati in chiave strategica dai proprietari che hanno saputo instituite un club a Grisì. Un territorio che vedeva la mancanza di un luogo di svago dove dedicarsi al proprio aspetto fisico e mentale trovando impianti e discipline di nuova generazione.


Da oggi in Grisì chiunque può interessarsi e a praticare oltre al fitness anche al Ju Jitsu, Frequentando La palestra AKIJYAMA BUDO CLUB, pratica che porta a un arricchimento interiore dell'individuo, data la relazione intercorrente con i riti di meditazione propri del buddismo Zen.
Ma cosa è il ju jitsu?

Il Ju Jitsu è un'antica forma di combattimento di origine giapponese di cui si hanno notizie a partire dal XVI secolo la sua origine è molto più antica e sembra risalire al periodo Kanamura quando ancora si chiamava Kumi-uchi, esso apparteneva alle "Antiche arti da guerra Giapponesi" studiate dai Bushi.
La cultura guerriera radicata nella vita dei Giapponesi fu tanta da spingere i Samurai a combattere anche quando non ve n'era l'effettiva necessita.
Ciò portava a volte all'organizzazione di vere e proprie sfide in cui i migliori guerrieri si confrontavano in modo spesso cruento.

Esistevano una moltitudine di scuole dette Ryû, ognuna con la propria specialità.
 
   
La comunità di Grisì entra in stretto contatto con il Ju Jitsu o JuJutsu che significa letteralmente "Ju"  flessibile, cedevole, adattabile e "Jitsu" arte, tecnica, pratica.
Il Ju Jitsu un'arte di attacco e difesa praticata dai Samurai sui campi di battaglia e nei tornei di Arti Marziali con lo scopo di catturare, neutralizzare
e, se necessario, eliminare l'avversario con lo scopo principale della difesa personale.
 
 
 

Le immagini riproducono alcuni momenti della dimostrazione tenutasi all'aperto in occasione della inaugurazione.
 
 
Non resta altro che approfittare della comodità di avere una palestra a pochi passi da casa! 

Nessun commento: