sabato 19 settembre 2009

Liberate dal fango le strade e le vie che conducono a Grisi'

L'abitante piu' anziano di Grisi' ancora stupefatto ripete,"mai visto in vita mia tanta acqua e grandine cosi' grande e violenta".
Ancora oggi le famiglie colpite contano i danni e si adoperano nel ripristinare e rimediare ai danni subiti, ovviamente quelli riparabili , infatti tutte le colture da frutto ancora pendenti alla pianta hanno subito seri danni mettendo in ginocchio tutti i coltivatori di Grisi'.


Il comune di monreale, frattanto,ha chiesto lo stato di calamita' per gli agricoltori della zona (scrive un quotidian locale).



Seria è la vicenda dell'annoso ripetersi di cedimenti dei controsoffitti della Scuola Elementare, causato da infiltrazioni d'acqua.
Mi chiedo se, in previsione dell'inizio anno scolastico 09/10, siano state ripulite le caditoie del tetto dell'edificio scolastico (cosa che ha sicuramente contribuito a dar vita a tale anomalia),speriamo che bagna oggi bagna domani non vengano fuori cedimenti strutturali, sembra che sia stata fatta una perizia in merito.

1 commento:

sirclick ha detto...

vista la delicatezza dell'argomento sarebbe importante venire a conoscenza del contenuto della perizia, magari pubblicandola nel blog, portandola così a conoscenza di tutti.