giovedì 11 febbraio 2010

Il Carnevale di Sciacca? noi lo facciamo a Grisì!!.

Quando negli oramai rinomati Carnevali Siciliani, "vedi il Carnevale di Sciacca , il Carnevale di Acireale, il Carnevale di Termini Imerese e tanti altri",sono quasi tutti pronti per l'esordio della prima giornata di manifestazione che è domenica prossima 14 Febraio 2010.

Anche a Grisì nel suo piccolo non ci si perde d'animo e come tutti; gli organizzatori di tali manifestazioni folcloristiche grandi o piccole che siano, in questi ultimi giorni sono inpegnati  in piena attività e subuglio ad attuare gli ultimi accorgimenti per allestire il carro allegorico di cui stanno facendo parte.
Infatti più di uno sono i gruppi di ragazzi impegnati in tali operazioni e a sua volta saranno più di uno i carri allestiti.
C'e da dire che a differenza delle grandi città dove i carnevali vengono contribuiti dagli enti locali; a Grisì anche se fa parte di una grande città come Monreale, tutte le spese di organizzazzine sono a carico di ogni singolo organizzatore e o collaboratore.
Ma come per tradizione o per natura a Grisì se si vuole far qualcosa, quindi ci si vuole in questo caso divertire o svagare, tutto deve nascere dal contributo offerto di ogni singolo operatore.

A Buongiorno_Grisì ancora non vi è dato di fotografare i carri allestiti nella piccola Grisì infatti ha usato alcune foto che si rifanno al carnevale 2009 di Acireale manifestazione a cui sicuramente ambisce ogni singolo organizzatore di queste festività puntate esclusivamente al divertimento.
Allora al prossimo post!??
Sicuramente non mancheranno foto e video  riproducenti la diretta della manifestazione che si terrà domenica 14 e martedì 16 dalle 15,30 in poi.

Foto di:geometrict.it ,gliefori.it

Nessun commento: