lunedì 27 settembre 2010

Grisì traino del turismo Monrealese? Perché no!

D’altronde Buon giorno Grisì non è il solo a crederci, c’è qualcun altro, che da un decennio lavora la campagna al fine di ottenerne i frutti e tutti i suoi derivati.


Laura Bargione, la titolare dell’azienda Marisco’.

L’azienda Mariscò, presso la contrada Cambuca, azienda che coltiva biologico, che produce olio DOP e vino di altissima qualità e prodotti derivati ortofrutticoli, quali marmellate, sugo, che confeziona e commercializza.
Una struttura che non è solo sede aziendale, ma centro di ospitalità turistica, dotata di camere doppie e singole, sale ristoranti interne e all’aperto con la formula del B&B.
Luogo per feste di qualsiasi tipo, un ottimo posto per ritrovare se stessi nel più completo relax, immerso tra i profumi degli ulivi e delle viti, godendo di un panorama da favola sulla valle dello Jato, con il lago Poma, una buona parte del golfo di Castellammare, le città di San Giuseppe Jato e di San Cipirello che sorgono ai piedi del monte Jato ed alle spalle il monte Campana.

Insomma non manca proprio niente!

U’azieda tanto giovane che a Grisì nessuno, almeno il 99%, sapeva dell’esistenza di questo posto. Gli invitati di una festa di compleanno della sera del 24 di Agosto dell’anno in corso, sono rimasti a bocca aperta e molto sorpresi alla vista della struttura adornata dalle palme. Di solito siamo abituati a vedere simili posti fuori da Grisì, in altre località. Testimonianza, questa, che nessuno crede che Grisì possa essere una piccola località con un forte indotto turistico.
Di certo tanta fatica e tempo da dedicare, in questo posto per avviare, rinnovare, per lavorare salvaguardando un patrimonio territoriale potenziale passaggio di molti turisti.
Ma una concreta risposta e dimostrazione che alla fine si otterrebbero luoghi che risalterebbero le potenzialità locali , quindi, di essere il traino del turismo Monrealese,c’è la dà Mariscò che come le formiche, mesta umiltà, senza pretese, lavorano, mettono le mani in pasta, producono e salvaguardano il territorio.
Complimenti Laura e famiglia Bargione . Questa è una grande testimonianza del “credere in quello che si fa, nell’obiettivo da raggiungere, nella fiducia riposta in se stessi e nella propria operosità”.
www.marisco.it

Nessun commento: