sabato 28 novembre 2009

40 ANNI DI TERREMOTO DEL BELICE."E PER GRISI' CHI PARLA?"

La Sicilia immobile e con lei Monreale; mentre il mondo si evolve. Mentre ovunque alle tragedie segue una ricostruzione, a volte immediata come in Friuli, a volta lenta ma risolutiva, in Sicilia la pochezza della casta politica siciliana riesce a tenere vergognosamente aperte le ferite anche per secoli …

Si ha notizia che i sindaci dei comuni di Roccamena, Camporeale, Bisacquino, Campofiorito, Montevago, Menfi, Santa Margherita del Belice, la mattina del 26,11,2009  hanno incontrato a Montecitorio il presidente della commissione parlamentare lavori pubblici e territorio Angelo Alessandri (Lega Nord), al quale hanno consegnato il disegno di legge per definire la ricostruzione dei comuni della Valle del Belice, che hanno subito danni a seguito del terremoto del 1968.
Secondo il documento consegnato al presidente Alessandri sarebbero necessari 600.000.000,00 di euro per la ricostruzione di unità abitative private e per la realizzazione delle opere pubbliche.
Sappiamo se in quella somma sono state calcolate quelle necessarie per Grisì?
Perche il comune di Monreale deserta quasi sempre questi incontri?!! rimane un mistero, visto che nei quotidiani locali non se ne parla.

FONTE:Terremoto del Belice. E’ una vergogna, dopo 40 anni si parla ancora di ricostruzione

Nessun commento: