giovedì 12 novembre 2009

VOLONTARI DI PROTEZIONE E DIFESA CIVILE - ONLUS

Come già reso noto tramite la pagina di affiancamento creata in facebook Buongiorno Grisì, oltre che fare informazioni storico locale è anche strumento d’opportunità ed è per questo che oggi vuole informare che: a Grisì, si terrà una riunione, conferenza, con il fine di radicare un distaccamento di (Volontariato Protezione Civile) supportato da una sede di Monreale, regolarmente inscritta al registro Regionale delle organizzazioni di volontariato della Protezione Civile con la denominazione di ORGANIZZAZIONE EUROPEA VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI DI PROTEZIONE E DIFESA CIVILE - ONLUS -DISTACCAMENTO DI MONREALE (PA.)

I volontari sono le persone che di mestiere fanno qualcos'altro sono persone normali, con un proprio lavoro, che però hanno deciso di dedicare una parte del loro tempo per fare assieme qualcosa di utile a beneficio della collettività.
 In questo sito è possibile vedere in una cartografia tutte le sedi di volontariato della Sicilia occidentale (è possibile anche individuare l’ONLUS di nostro interesse), da domani potrebbe risultare possibile interporre e vedere l’icona raffigurante il distaccamento di Grisì ovviamente è auspicabile che le persone che aderiranno non rimarranno solamente un simbolo in una cartografia ma diventeranno delle persone impegnate su un settore che quello della solidarietà sociale.


Certo che quel giorno “da dimenticare” del 16, settembre 2009 ,quando a Grisì si abbatté quella brutta grandinata se avessimo avuto già attivo il distaccamento gli abitanti non dovevano attendere il pomeriggio del giorno dopo per vedere liberare le strade dai detriti e vedersi confortati nel ripulire le proprie abitazioni dal fango.

Bene una bozza vi è stata anticipata i dettagli possono essere ascoltati all’incontro di domani venerdì 13 intorno alle 16,30 in via Vittorio Emanuele presso sindacato D’amico.

Ritieniti Invitato, ciò non vuol dire che venire a sentire le prospettive dell’iniziativa sia impegnarsi a un’adesione anche perché si tratta di volontariato, deve essere fatto da persone disponibili, oggi fare volontariato ti ricordo che alza i crediti per bandi e concorsi pubblici.
Oltre che avere a Grisì qualcosa che hanno tutti.

4 commenti:

cristina ha detto...

bhe che dire????una bella iniziativa... speriamo bene

Buongiorno Grisì ha detto...

Il primo appuntamento è stato svolto.
E'venuto il Presidente dell'associazione "Giovanni Mazzola",assieme ad altri due volontari che con la loro presenza hanno tesimoniato le loro esperienze; ci hanno delucidato su alcune affinità dei servizi di volontariato con un interessante dibattito con i presenti.
Devo dire che la presenzaa giovanile è stata di lieve entità ma comunque ricolmata da persone di età più matura tra i quali già alcuni hanno dato la loro prima adesione.
l'intenzione rimane la stessa con l'auspicio che si possano annoverare presenze givanili sia mashili che femminili.
Ragazzi!! non stiamo troppo su facebook da li non esce niente di buono oltre ad una sola semplice distrazione e spensieratezza che poi andrebbe ricolmata con attività che impegnino il morale e lo stile di vita.

cristina ha detto...

sn d'accordo..però parlando con alcuni ragazzi ho notato che nessuno è a conoscenza di questa iniziativa...io sono molto interessata e vorrei capire un po di più sull'argomento..

Unknown ha detto...

Salve a tutti,mi sono da poco inscritto al blog,penso che un servizio di volontariato a Grisì
possa essere da traino per opportunità anche pr il mondo lavoraqivo.