sabato 5 dicembre 2009

Buongiorno Grisì: VOLONTARI DI PROTEZIONE E DIFESA CIVILE - ONLUS

Buongiorno Grisì: VOLONTARI DI PROTEZIONE E DIFESA CIVILE - ONLUS
Abbiamo assistito ad un primo incontro per la messa in cantiere del distaccamento di Grisì, ma come in tutte le cose deve esserci una certa continuità da chi promuove un’iniziativa, nel dover dare informazioni utili affinché gli interessati, passano averne il più possibile in modo che vengano veramente coinvolti o per meglio dire si motivino per dare la loro adesione con la massima convinzione e tranquillità.


Buongiorno Grisi’ avendo appreso tramite le interazioni sull’argomento di una lettrice, si è attivato affinché con la lettura di questo post si possa accedere a fonti sicure e d’esempio per una maggiore chiarezza su quello che può significare far parte di un’associazione O.N.L.U.S di Protezione Civile.

Considerato che, il sito dell’associazione distaccamento di Monreale di nostro interesse, è in fase di costruzione prendiamo come spunto il distaccamento di Partinico che è la stessa O.N.L.U.S. possiamo definirla una parente, infatti QUI è possibile vedere a quali corsi di formazione si può accedere; se clikiamo QUI possiamo accedere alla Home del sito.

Invece se vogliamo approfondire quali attività possono essere svolte ne possiamo prendere spunto in questo LINK.
Ovviamente bisogna stare tranquilli per ogni eventuale aderente saranno prese in considerazione ogni singola abilità ed affinità a quella che può essere la propria costituzione fisica per lo svolgimento di particolari servizi.
Sono già pronti i moduli per le adesioni; tenetevi in contatto con Buongiorno Grisì per sapere come fare con le inscrizioni.

1 commento:

Buongiorno Grisì ha detto...

Sono in distribuzione in giro per Grisì alcuni opuscoletti di presentazione dell'associazione, nel fine settimana sarà organizzato un secondo incontro per l'istituzione del distaccamento di Grisì dove verranno prese le prime adesioni per dare il via all'istituzione; con in seguito nella seconda decade di Dicembre verrà praticata una dimostrazione antincendio in loco.