giovedì 8 ottobre 2009

Senta! Scusi! virissi cà si sta purtannu i valiggi!!

... e i valiggi unni sù! ... nca ravanti la porta eranu! ccà uncinnè! ... nca si viri ca si purtò u spazzinu!
Buongiorno Grisì! Buongiorno Lettori! Questo è proprio uno scoop in esclusiva su Buongiorno Grisì
Pare che, da quando a Grisì si fa la raccolta dei rifiuti porta a porta, succedano delle cose molto strane.
Gli operatori della nettezza urbana cominciano molto presto la mattina, perchè molto ligi al dovere, si recano presso le abitazioni del paese e raccolgono i sacchetti ivi posti ai piedi di ogni ingresso. ...e fino a qui nulla di male! Peccato che finiscano anche molto presto, quindi significa che effettuano il giro di raccolta molto in fretta. Ma finchè puliscono anche questo particolare può passare inosservato.
Bisogna però, prestare attenzione perchè si sà "la atta fricalora fici i attareddi orbi", e come volevasi dimostrare, anche in questo caso, il proverbio dei nostri nonni ci azzecca come il cacio sui maccheroni.
I nostri fidati eroi della pulizia, una sorta di Supertrashman al servizio della gente e contro la sporcizia urbana, hanno proprio pulito per bene e dappertutto, e anche molto velocemente, ma così velocemente che questa volta nel cassonetto del camion ci sono finite anche le valigie di due ignari viaggiatori, parcheggiate sull'uscio di casa in attesa di essere caricate in macchina e portate in aeroporto per un viaggio di piacere e relax.
Proprio così ai malcapitati sono state prese le due valigie come se fossero oggetti da buttare in discarica. Praticamente "arristaru senza nè mutanni, ne quasetti e mancu i fazzuletta pì chianciri" perchè erano dentro le valigie unitamente ai loro effetti personali.
I viaggiatori sgomenti sembra a tutt'oggi non abbiano effettuato alcuna segnalazione, ma noi di buongiorno Grisì ci terremo informati cercando di arrivare per primi alla notizia con l'augurio di un felice epilogo.
ATTENZIONE a quello che lasciate davanti alla porta al mattino o la sera prima, Supertrashman non perdona nè il disordine nè la sporcizia!
Alla prossima!

3 commenti:

SUPERTRASHMAN ha detto...

SMENTITA UFFICIALE:
Per quanto mi riguarda posso smentire ufficialmente la cosa poiché il fatto nn si è mai verificato, quindi archivierò la cosa come una diceria o " mal dicenza ".
resto in attesa di chiarimenti in merito.

Daniela ha detto...

Micidiale gaff da parte degli operatori della nettezza urbana. comunque io volevo porre l'attenzione su un argormento davvero predominante ed importante........ Come mai in paese di così pochi abitanti dove si respira aria pulita e lo smog è quasi pari a zero ci possono essere così tanti casi di tumori e sopratutto in alcuni addirittura "fulminanti"!!!! cosa ne pensate!!? ma sopratutto quali potrebbero essere le cause nel nostro piccolo " EDEN"!!?

Buongiorno Grisì ha detto...

Andando contro l'etica di questo blog e cioè di non publicare commenti da parte di ignoti, ma volendo dare la possibilità di replicare ai lettori TUTTI PREFERIBILMENTE non anonimi,è stato publicato il commento di Supertrashman ugualmente.
Ma si invita l'autore di rendersi noto nel rispetto di quanto detto nell'articolo http://buongiorno-grisi.blogspot.com/2009/10/buongiorno-grisi-comunica-ai-lettori.html.
Infatti il commento scritto da chi indebitamente coprendosi con il nome SUPERTRASHMAN prendendo spunto dall'articolo d'origine rimarrà publicato per un breve periodo e poi eliminato,con l'intendimento da parte di Buongiorno Grisì che la smentita non è fondata a verità.