lunedì 12 ottobre 2009

Mi raccomando partecipate numerosi alle primarie del PD

...ma prima fatevi spiegare perchè dovreste partecipare numerosi a queste primarie, perchè è molto riduttivo il fatto che si formerà un partito o un coalizione politica SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per lottare contro Berlusconi. Non c'è per ora in programma un progetto politico per il bene della nazione, anzi neanche i programmi dei tre candidati si somigliano, ma solo un preciso programma per eliminare l'attuale presidente del consiglio.
E' triste pensare che fin dal lontano 1994, la sinistra non si è saputa più organizzare per creare un programma vero, ma ha solo creato dei pagliativi che servivano solo per mascherare il vero
 obiettivo focalizzato in Berlusconi. E' ormai diventato una fissazione agli occhi dei "SINISTRI", si proprio così andrebbero chiamati perchè ormai sono diventati......
  solo dei fantasmi. Pensate ai comunisti addirittura non presenti in parlamento, pensate che il PD per poter prendere voti ha dovuto piegarsi ai piedi di Di Pietro che ora diventa scomodo anche per il PD medesimo.
ATTENZIONE!!! Berlusconi è braccato da una fazione politica solo perchè si chiama così, solo perchè è talmente operativo e contemporaneamente esecutivo, da far sfigurare TUTTI e TUTTO l'operato dei governi che brevissmamente lo hanno preceduto (Prodi, D'Alema
 per fare due nomi importanti).
Prodi per esempio è ancora dietro le quinte a dirigere l'orchestra, non si mette, come non si è mai messo in prima linea come l'attuale premier, anche perchè ne ha
  di scheletri nell'armadio, ma preferisce nasconderli per non prendere parole e giudizi che farebbero scadere ulteriormente il PD. Berlusconi è in prima linea lotta in prima persona e riceve sempre più consensi nonostante le accuse.
Ma torniamo al PD. Volevo pubblicare un articolo risalente al 2007 preso da un giornale inglese, scritto da un noto economista inglese, se avete voglia leggetelo, io ve lo consiglio, parla di una cosa interessante circa i conflitti di interesse della sinistra durante il suo, grazie al cielo, brevissimo governo inciampato tra l'altro nella sua stessa ragnatela.
Io lo posto in questo blog così non dovete cercarlo, ma eventualmente il link è il seguente: http://www.telegraph.co.uk/finance/markets/2809685/Italians-claim-country-run-by-Goldman-Sachs.html
e l'articolo ovviamente tradotto recita in questo modo:
Ma chi comanda in Italia?( segue testo in inglese tratto dal Telegraph)
By Ambrose Evans-Pritchard
Last Updated: 1:10am BST 30/05/2007

L’”Affaire” Visco- Speciale è come una bomba ad orologeria all’interno del tremebondo governo Prodi bis, promeatur ut moveatur dicevano i latini,ma questa volta il giochetto non è riuscito. Un governo che esautora dall’incarico un Comandante della GdF perché teme pesanti ripercussioni politiche in merito alla vicenda Bnl Unipol non merita certo la fiducia degli italiani ed i continui incidenti di percorso prima o poi colpiranno in modo inesorabile questo governo, che da quando è in carica ,dimenticando le tante promesse fatte, ha ricalcato le orme del precedente esecutivo, sia in politica estera, sia in economia e lavoro. Oserei dire , un governo a “ sovranità limitata”, anzi senza sovranità. Quella la detengono da un pezzo il mondo della finanza e delle banche, che però si badi bene non rispondono a precisi interessi nazionali, ma sono legati a poteri che si trovano fuori della penisola. Alcuni esempi: Mario Draghi, un perfetto lord inglese, proprio qualche giorno fa all’assemblea di Bankitalia ha tuonato contro le “possibili commistioni” tra politica e banche, un monito a chi cercasse sia pure goffamente di dirigere anche in parte il potere bancario per scopi politici-leggasi Prodi e la fusione S Paolo.Intesa e l’amicizia che le Batoli con il primo- Ma anche un duro monito a chi volesse riportare l’economia e non solo le banche sotto il controllo dello Stato nell’interesse nazionale. E qui Draghi non ha seguito gli insegnamenti del suo illustre maestro Federico Caffè,docente alla Sapienza , in netto contrasto con la grande finanza anglosassone: “ “Né si da prova di minor provincialismo allorché si prospettano gli assetti istituzionali “altrui” dei mercati finanziari e borsistici come modelli ideali… Qui si è in presenza di una congenita tendenza a vedere il paradiso nell’Inferno degli altri”-Un’economia in ritardo- F .Caffè –Boringhieri 1976).
“a il massimo lo si raggiunge quando leggendo il Daily Telegraph del 30maggio( Italians claim country run by investioment bank- di Ambrose Evans Pritchard)
che in una corrispondenza dall’Italia parla degli “affari di Prodi , soci e Goldman Sachs ( le stesse notizie avevano avuto “poco visibilità” sulla nostra stampa). Qui si apprende che da aprile di quest’anno Goldman è al centro di un’inchiesta per corruzione,che riguarda la fusione Siemens-Italtel di metà anni “90, e l’indagine è arrivata vicino a Prodi, uomo Goldman dal 1990 al 1993 e poi ancora nel 1997.L’inchiesta fa parte di un filone d’indagini a livello europeo su conti neri di 400 milioni di euro, usata da Siemens per avere facilitazioni.I giudici di Bolzano che seguono la vicenda dicono di avere scoperto un pagamento Siemens di 10 milioni di marchi ad un conto Goldman a Francoforte nel 1997, poi il denaro è finito in giro per il mondo, da Londra a Tokio e poi in Germania in yen( fonte Sole 24 ore). Un uomo Goldman, interrogato ha affermato che i 10 milioni di marchi erano per una “terza persona sconosciuta”, e così la GdF mentre perquisiva la sede di Milano di G Sachs febbraio, ha sequestrato un dossier : “ M Tononi-memo Prodi 02 doc”, viene messa mano anche su una lettera spedita a Siemens dall’ufficio tedesco di Goldaman nel 1993, dove si esponeva un affare con Italtel.Nello stesso periodo Italtel viene privatizzata dall’Iri, che Prodi aveva guidato negli anni “80 e prima del 1994…..da marzo 1990 Prodi è il primo consulente in Italia di Goldman. La banca non ha voluto commentare la cosa, mentre, sempre secondo l’articolista la procura di Bolzano dichiara che Prodi non è nel mirino dell’inchiesta, anche se sta esaminando i compensi ricevuti da Goldman. Nel articolo del Telegraph si parla anche della vendita Cirio-Bertolli-De Rica del 1993 alla Fi.Svi, una ditta paravento, che poi rivendette il tutto per 310 miliardi di lire a Unilever multinazionale Usa, di cui Prodi consulente pagato poche settimane prima. Il Credito Italiano aveva valutato il gruppo tra i 600 e 900 miliardi e Goldaman Sachs era implicata nell’affare.”

E' umiliante! Avere persone che giudicano senza essere in grado di giudicarsi!
Bene dopo questa riflessione mi raccomando tutti partecipi alle primarie del PD! Ah! Dimenticavo portate con voi una moneta da due euro altrimenti non vi sarà consentito votare! "Sì. Ad ogni elettore è richiesto un contributo di 2 euro (quote superiori sono facoltative) a fronte del quale si riceve copia di ricevuta del versamento". Meno male che almeno rilasciano la ricevuta.
FORZA Buongiorno Grisì! Blog libero e indipendente! Entro l'anno raggiungeremo e forse supereremo i 1000 lettori!
Alla prossima!!!

1 commento:

Comitato PD Grisì ha detto...

PERCHE' VOTARE ALLE PRIMARIE
Le elezioni primarie sono una competizione elettorale attraverso la quale gli elettori o i militanti di un partito politico decidono chi sara' il candidato di esso per una successiva elezione di una carica pubblica.In Sicilia attraverso le primarie si scelse Rita Borsellino candidata alla carica di Presidente della Regione,che sconfisse il rettore dell'università di Catania Ferdinando Latteri. Anche l'on.Follini dell'Udc aveva chiesto le primarie nella scelta del candidato a Sindaco di Milano,alla Presidenza della regione Lombardia,ma purtroppo la sua proposta non fu' accettata,dopo un paio di mesi lo stesso Follini lascio l'UDC.
Il nostro amico elettore del centro destra deve spiegarmi perche' necessariamente il nuovo Segretario che sarà eletto il 25 ottobre dovrà risultare un avversario accanito di BERLUSCONI,considerato che i candidati stessi parlano bene di come il Presidente del CONSIGLIO si è mosso in occasione del terremoto in Abbruzzo.
Vedo il suo interessamento nel giudicare negativamente le personalità politiche come Prodie D'Alema.E inoltre lei non vede un programma di go verno da oppore a Berlusconi.
IL nostro elettore si dovrebbe chiedere perche' il governo Lombardo in Sicilia non riesce a portare avanti un 'iniziativa di governo avendo una maggioranza massiccia,litiga giornalmente,cambia gli assessori ogni sei mesi,dopo solo un anno di governo butta fuori dalla coalizione un partito come l'UDC ,determinante per la vittoria in Sicilia.
In fine lei deve spiegarmi gli attacchi giornalieri del partito MPA,del Presidente della Regione al Sindaco di Palermo eletto dallo stesso Lombardo.Lei che parla di schelestri nell'armadio offendendo la persona di alta inteliggenza politica come Prodi,dovrebbe guardarsi intorno a se prima di esprimere giudizi,sembra quasi un elettore di sinistra per le troppe conoscenze del PD.
IL nostro amico elettore in occasioni delleultime elezioni regionali doveva chiedere il voto solo agli amici del centro destra,invece di chiederlo a tutto il paese.
Inoltre se lei vuole risparmiare le 2 euro basta mantenersi distante dal seggio elettorale,per fortuna in Italia regna ancora la demograzia.

Tinervia giovanni