sabato 17 ottobre 2009

Giudizi e alta intelligenza politica? ... le primarie del PD

Caro Sig. Giovanni, anzi preferisco Giovanni,
scorrendo tra le righe del Suo commento, noto una dignitosa ed onesta “ingenuità” nell’esporre la sua riflessione in merito alle argomentazioni riportate dal mio articolo. E’ apprezzabile l’eleganza delle sue affermazioni ed è con altrettanta eleganza che vorrei rispondere a quanto da Lei scritto.
“Il nostro amico elettore del centro destra deve spiegarmi perche' necessariamente il nuovo Segretario che sarà eletto il 25 ottobre dovrà risultare un avversario accanito di BERLUSCONI,considerato che i candidati stessi parlano bene di come il Presidente del CONSIGLIO si è mosso in occasione del terremoto in Abbruzzo.”
Da questa prima affermazione sono due le cose che sorgono spontanee: O Lei non guarda né TV, né Giornali, e non si tiene comunque informato su quello che accade, o quello che guarda in realtà “NON LO VEDE”e quello che ascolta in realtà “NON LO SENTE”; nella fattispecie non esiste intervento di Franceschini in qualsiasi dibattito, incontro, intervista, seminari, congressi e altro, dove lo stesso non parli MALE di Berlusconi, ripeto Berlusconi Silvio, non del premier. Lo stesso dicasi per Bersani, l’ultima l’ha sparata durante il confronto con gli altri candidati alla segreteria del PD, avrà sicuramente sentito anche Lei, in cui asserisce che “l’”antiberlusconiano” sarà colui che riuscirà a mandarlo a casa”, un chiaro invito a chi sarà eletto alla segreteria del PD a lavorare per abbattere il premier nel tentativo (VANO), di governare il paese.
Ovviamente sono persone talmente intelligenti che..............
....... sanno benissimo che possono inventare qualsiasi cosa su Berlusconi, ma non possono negare l’evidenza (vedi Abruzzo) a scanzo di figuracce davvero eclatanti.
“Vedo il suo interessamento nel giudicare negativamente le personalità politiche come Prodie D'Alema.E inoltre lei non vede un programma di governo da oppore a Berlusconi.”
Vede, Giovanni, Le consiglio vivamente di rileggere accuratamente il mio post, vedrà sicuramente che il mio non è un giudizio ma una constatazione di fatto. I governi Prodi e D’Alema sono caduti, anzi crollati, e questa è una constatazione di fatto non un giudizio. Così come non vedo programmi da opporre al governo Berlusconi, e d’altronde neanche Lei li vede. Rifletta bene! Neanche Lei nel suo commento parla di un programma del PD, perché non c’è un programma di cui parlare, e quindi le uniche argomentazioni per proporVi ai vostri Elettori sono solo gli attacchi all’attuale governo demonizzando continuamente il presidente del Consiglio. Pensando così di guadagnare consensi? Io forse ho offeso Prodi, ma Lei, così scrivendo, corre il rischio di offendere l’”alta intelligenza”, quella vera però, morale e umana degli Elettori. Della serie “VOTATE PER NOI PERCHE’ BERLUSCONI E TUTTA LA MAGGIORANZA SONO …” tutte le cattiverie che il PD ha detto, e che Lei non può fare finta di non sapere, e che tutti gli Italiani hanno sentito.
“Infine lei deve spiegarmi gli attacchi giornalieri del partito MPA,del Presidente della Regione al Sindaco di Palermo eletto dallo stesso Lombardo.Lei che parla di schelestri nell'armadio offendendo la persona di alta inteliggenza politica come Prodi,dovrebbe guardarsi intorno a se prima di esprimere giudizi,sembra quasi un elettore di sinistra per le troppe conoscenze del PD.”
Se prima avevo dei dubbi dopo questa affermazione sono certo che Lei non ha letto attentamente il post pubblicato!
Nel post si riportava un articolo di un noto giornalista inglese che parlava proprio della gestione Goldman Suchs (mi auguro che almeno queste cose Lei le sappia, se non è così la invito a prendere informazioni), che vedeva implicato in prima persona e in maniera eclatante l’ex premier Prodi. Come vede io non ho giudicato nessuno ho solo letto le notizie che tutti, indistintamente possono leggere, anche Lei se vuole, e le ho riportate senza apporre alcuna modifica, parola per parola. La prego si informi!
Concludo!
Per quanto mi riguarda non sono e non sarò mai un elettore di una parte politica che sa solamente trovare il tempo (pagato da me, da Lei e da tutti gli italiani) per criticare gli altri (anzi giudicare come dice Lei) e non trova il tempo (GIA' PAGATO), per redigere un programma che si possa chiamare tale, e quindi risparmio volentieri i due euro e mi creda saranno tanti gli italiani che li risparmieranno.
Tuttavia non posso che ringraziarLa perché da parte Sua noto la volontà di un confronto politico serio e intelligente così come dovrebbe essere nell’interesse di tutti, indipendentemente dalla bandiera politica. Ed è per questo motivo che Le auguro un buon lavoro all’interno del Suo partito nel confronto con gli altri schieramenti politici, nell’interesse di tutta la comunità di Grisì. Io mi accontento, attraverso Buongiorno Grisì, di seguirne le vicende e parteciparVi con il cuore da lontano.
Alla prossima!

Nessun commento: